PordenoneLegge: La Libreria della Poesia

Il mio luogo preferito durante le giornate di Pordenonelegge è senza dubbio la Libreria della Poesia, è il luogo sacro in cui ogni giorno si avvicendano le anime sensibili dei poeti e trova spazio nelle sale di Palazzo Gregoris, proprio a metà di Corso Vittorio Emanuele II, nel cuore di Pordenone.
Tra gli scaffali zeppi di libri ed emozionanti letture qui si possono vivere momenti davvero intensi.

Quando vengo in questo posto, amo scegliere una poltroncina un po’ appartata e passare il pomeriggio ad ascoltare le voci che danno vita alla carta stampata. Mi piace assistere alle letture ad alta voce, ma trovo davvero straordinario poter sentire le spiegazioni dell’autore, capire ciò che l’ha spinto a scegliere quelle precise parole, le emozioni che hanno fatto scaturire l’ispirazione e magari potergli stringere la mano per ringraziarlo del tempo passato insieme.
Pordenonelegge è anche questo: il privilegio di andare al di là delle pagine ed entrare in sintonia profonda con il pensiero creativo degli scrittori.

Dopo aver passato un intero pomeriggio alla Libreria della Poesia, cammino verso la vicina stazione ferroviaria, mi sento galleggiare sulle nuvole, sono piena di idee e sorrido: è la mia mente che si è arricchita ed è una sensazione meravigliosa!

 

http://www.turismofvg.it/Arte-e-Cultura

Inserisci i tuoi dati

INFORMATIVA art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP) la informiamo che tutti i dati personali da lei forniti in sede di compilazione del modulo, sono raccolti e gestiti con strumenti informatici per le finalità strettamente connesse ed indispensabili al progetto Social Ambassador Friuli Venezia Giulia. I suoi dati non verranno comunicati a terzi né saranno diffusi. I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento. Il Titolare del trattamento è PROMOTURISMOFVG con sede in Trieste, via Locchi 19, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come è previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP).

annulla

Seleziona le tue preferenze

Scegli fra le categorie che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato.

annulla

I dati inseriti non sono corretti

Grazie per esserti registrato!

Controlla la tua email. Riceverai le credenziali di accesso al blog.

© PromoTurismoFVG – Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste. Sede operativa: Villa Chiozza, via Carso 3 - 33052 Cervignano del Friuli (UD) - info@promoturismo.fvg.it PEC: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it numero verde 800 016 044 / +39 0431 387130 - Centralino uffici Villa Chiozza tel. +39 0431 387111 - fax +39 0431 387199 - P.I. IT01218220323 - C.F. 01218220323