Gusti di Frontiera, il giro del mondo enogastronomico a Gorizia

Un tripudio di profumi e sapori, un insieme unico di prelibatezze dolci e salate, dove è impossibile resistere tra piatti speciali o spuntini veloci, che in pochi secondi ti catapultano dal Marocco all’Austria, dall’Oriente alla Francia, un viaggio virtuale in tantissimi Paesi, con una lunga serie di specialità da scoprire, ammirare e, ovviamente, assaggiare.

Il giro del mondo in cucina è possibile semplicemente passeggiando a Gorizia, oggi anno, grazie a Gusti di Frontiera, rassegna con oltre 300 stand enogastronomici, che rappresentano la cucina dei cinque continenti.

Il centro città si divide in vari borghi, dove trovano posto le diverse postazioni.  Qualche esempio, borgo Slovenia e Balcani, Latino e Americano, Nord Europa, ma anche quello Vegetariano o PanePastaPizza. Insomma un’offerta in grado di accontentare tutti i palati, con l’aggiunta di tante curiosità.

La manifestazione, in programma sempre a fine estate, si terrà quest’anno dal 27 al 30 settembre, nelle vie e nelle piazze del centro storico, con una formula sempre di grande successo, che attira migliaia di persone.

Sul sito ufficiale https://gustidifrontiera.it/it/ è possibile consultare la mappa, che permette di non perdersi nessun angolo dei tanti borghi presenti, oltre a spazi particolari come il Salotto del Gusto, pronto a ospitare appuntamenti, dibattiti, laboratori, show cooking e altri approfondimenti, anche con ospiti internazionali.

Per chi arriva in auto meglio seguire i parcheggi consigliati, sempre sul sito, e usufruire dei bus navetta. O ancora scegliere i treni predisposti per l’occasione.

Gusti di Frontiera è promosso dal Comune di Gorizia con il contributo della Regione, della Camera di commercio della Venezia Giulia e della Fondazione Carigo.

Inserisci i tuoi dati

INFORMATIVA art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP) la informiamo che tutti i dati personali da lei forniti in sede di compilazione del modulo, sono raccolti e gestiti con strumenti informatici per le finalità strettamente connesse ed indispensabili al progetto Social Ambassador Friuli Venezia Giulia. I suoi dati non verranno comunicati a terzi né saranno diffusi. I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento. Il Titolare del trattamento è PROMOTURISMOFVG con sede in Trieste, via Locchi 19, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come è previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP).

annulla

Seleziona le tue preferenze

Scegli fra le categorie che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato.

annulla

I dati inseriti non sono corretti

Grazie per esserti registrato!

Controlla la tua email. Riceverai le credenziali di accesso al blog.

© PromoTurismoFVG – Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste. Sede operativa: Villa Chiozza, via Carso 3 - 33052 Cervignano del Friuli (UD) - info@promoturismo.fvg.it PEC: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it numero verde 800 016 044 / +39 0431 387130 - Centralino uffici Villa Chiozza tel. +39 0431 387111 - fax +39 0431 387199 - P.I. IT01218220323 - C.F. 01218220323