Volo libero: in parapendio a Gemona

È stato un sabato speciale quello vissuto insieme agli amici dell’associazione Volo libero di Gemona del Friuli, in occasione della giornata conclusiva della tappa friulana dei campionati del mondo di parapendio.
Avere l’occasione di partecipare ai preparativi dei numerosissimi atleti arrivati da tutte le parti del mondo per volare nei nostri cieli, è un esperienza veramente interessante che ti fa capire quanta attenzione e preparazione ci sia dietro questo stupendo sport.

Veder decollare e volteggiare cosi tante vele è uno spettacolo che toglie il fiato, credetemi. Ma l’esperienza più bella è stata quella di provare un volo in coppia con uno degli istruttori dell’associazione.

Dopo un briefing preparatorio siamo decollati e con un’assoluta sensazione di sicurezza abbiamo volteggiato sopra i cieli di Gemona; vedere il mondo dall’alto in un silenzio quasi irreale è un esperienza che definire “unica” è poco.
Dopo quasi un ora di volo (in alcuni momenti accompagnati anche da un esemplare di grifone) siamo atterrati tranquillamente poco fuori Gemona.
Non posso che ringraziare i ragazzi dell’associazione per l’indimenticabile giornata e non posso che consigliare a tutti di provare almeno una volta l’esperienza del volo libero…non ve ne pentirete.
Una sola parola per definire la giornata : FANTASTICA!

Questo articolo è disponibile in: English Deutsch

Inserisci i tuoi dati

INFORMATIVA art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP) la informiamo che tutti i dati personali da lei forniti in sede di compilazione del modulo, sono raccolti e gestiti con strumenti informatici per le finalità strettamente connesse ed indispensabili al progetto Social Ambassador Friuli Venezia Giulia. I suoi dati non verranno comunicati a terzi né saranno diffusi. I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento. Il Titolare del trattamento è PROMOTURISMOFVG con sede in Trieste, via Locchi 19, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come è previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP).

annulla

Seleziona le tue preferenze

Scegli fra le categorie che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato.

annulla

I dati inseriti non sono corretti

Grazie per esserti registrato!

Controlla la tua email. Riceverai le credenziali di accesso al blog.

© PromoTurismoFVG – Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste. Sede operativa: Villa Chiozza, via Carso 3 - 33052 Cervignano del Friuli (UD) - info@promoturismo.fvg.it PEC: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it numero verde 800 016 044 / +39 0431 387130 - Centralino uffici Villa Chiozza tel. +39 0431 387111 - fax +39 0431 387199 - P.I. IT01218220323 - C.F. 01218220323