Animali dal mondo a Lignano Sabbiadoro

Andare allo zoo e conoscere alcuni animali più da vicino e’ possibile? Certo che sì! Il Parco zoo Punta Verde di Lignano offre la possibilità di sperimentare incontri ravvicinati con lemuri e giraffe. Noi non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e in un’assolata domenica di giugno siamo stati a conoscere i lemuri, delle simpatiche proscimmie del Madagascar. Sul sito del Parco è possibile trovare tutte le informazioni su questi incontri (comprese giornate e orari).

L’età minima per questa bella esperienza con i lemuri è 5 anni e il piccolo contributo che si paga viene devoluto in progetti di ricerca e conservazione del luogo di origine di questi animali. Guidati da un’educatrice del Dipartimento Didattico del Parco, che ci ha spiegato con chiarezza le caratteristiche dei lemuri e del loro habitat, siamo entrati nella loro “casa” all’interno del Parco. Siamo rimasti circa mezz’ora in loro compagnia.

Li abbiamo osservati mentre mangiavano la loro amata frutta dagli arricchimenti (strutture artificiali dai cui buchi i lemuri possono estrarre il cibo e che forniscono stimoli necessari a garantire il benessere psicologico e fisiologico di un animale in cattività), preparati con cura dai nostri bimbi prima di entrare. Li abbiamo ammirati mentre si arrampicavano con destrezza sulla cima degli alberi. Non solo, anche loro hanno osservato noi e per nulla intimoriti dalla nostra presenza, si sono anche seduti accanto a noi o addirittura sulle nostre gambe! Per la gioia dei bambini ma anche degli adulti.

Questo articolo è disponibile in: English Deutsch

Inserisci i tuoi dati

INFORMATIVA art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP) la informiamo che tutti i dati personali da lei forniti in sede di compilazione del modulo, sono raccolti e gestiti con strumenti informatici per le finalità strettamente connesse ed indispensabili al progetto Social Ambassador Friuli Venezia Giulia. I suoi dati non verranno comunicati a terzi né saranno diffusi. I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento. Il Titolare del trattamento è PROMOTURISMOFVG con sede in Trieste, via Locchi 19, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come è previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP).

annulla

Seleziona le tue preferenze

Scegli fra le categorie che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato.

annulla

I dati inseriti non sono corretti

Grazie per esserti registrato!

Controlla la tua email. Riceverai le credenziali di accesso al blog.

© PromoTurismoFVG – Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste. Sede operativa: Villa Chiozza, via Carso 3 - 33052 Cervignano del Friuli (UD) - info@promoturismo.fvg.it PEC: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it numero verde 800 016 044 / +39 0431 387130 - Centralino uffici Villa Chiozza tel. +39 0431 387111 - fax +39 0431 387199 - P.I. IT01218220323 - C.F. 01218220323