Non solo neve a Sauris

Ogni volta che ci vado, Sauris mi sorprende: trovo sempre qualcosa di interessante e stimolante, mi porto a casa tanti bei ricordi e propositi per ritornarci quanto prima. Ma devo ammetterlo, con la neve ha un fascino tutto suo e nuovo per me.

I colori caldi dell’autunno hanno lasciato il posto a un uniforme bianco su tutte le vette intorno e sui prati ormai bianchi, dove passeggiare sulla neve. Ma Sauris non è solo neve o montagna, ma è anche relax al Borgo dello Sport e del Benessere, dove ho trovato una struttura molto calda e accogliente. Numerose sono le attività dedicate alla persona e al benessere in un ambiente molto rilassante ed in questo periodo, con una vista mozzafiato sul bosco innevato. Qui si può trovare una bellissima piscina con cascate e idromassaggi, una sauna filandese, il bagno turco e diverse docce emozionali.

Grazie alla collaborazione tra il Centro Benessere, l’Albergo Diffuso Sauris e AISA (Associazione Italiana Saune ed Aufguss), tutti i fine settimana è possibile provare l’esperienza degli aufguss con Maestri di sauna certificati da Aisa.

Per me è stato molto rilassante provare gettate di vapore profumate da oli essenziali, sentire gli incensi meditativi e saggiare gli scrub di sale dolce bianco di Cervia con petali di rosa, preparati con grande maestria da Francesco. Consigliati i diversi massaggi che vengono abilmente eseguiti da Gianna con oli essenziali, pietre preziose e minerali, in un ambiente veramente rilassante. Molto particolare il massaggio da lei eseguito con i piedi, quanto quello in acqua, nella luminosa piscina. Credo che l’esperienza più originale, almeno qui in Friuli, sia il bagno di fieno. L’erba fresca, in via di fermentazione, stimola una forte sudorazione depurativa; con il caldo umido che si sprigiona dal fieno, i principi attivi contenuti nelle piante officinali vengono efficacemente assorbiti dall’organismo. Insomma una conferma in più che Sauris è proprio un luogo dove relax e benessere sono di casa.

Questo articolo è disponibile in: English Deutsch

Inserisci i tuoi dati

INFORMATIVA art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP) la informiamo che tutti i dati personali da lei forniti in sede di compilazione del modulo, sono raccolti e gestiti con strumenti informatici per le finalità strettamente connesse ed indispensabili al progetto Social Ambassador Friuli Venezia Giulia. I suoi dati non verranno comunicati a terzi né saranno diffusi. I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento. Il Titolare del trattamento è PROMOTURISMOFVG con sede in Trieste, via Locchi 19, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come è previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP).

annulla

Seleziona le tue preferenze

Scegli fra le categorie che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato.

annulla

I dati inseriti non sono corretti

Grazie per esserti registrato!

Controlla la tua email. Riceverai le credenziali di accesso al blog.

© PromoTurismoFVG – Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste. Sede operativa: Villa Chiozza, via Carso 3 - 33052 Cervignano del Friuli (UD) - info@promoturismo.fvg.it PEC: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it numero verde 800 016 044 / +39 0431 387130 - Centralino uffici Villa Chiozza tel. +39 0431 387111 - fax +39 0431 387199 - P.I. IT01218220323 - C.F. 01218220323