Parasailing a Lignano Sabbiadoro

Tiziana vuoi venire a provare il Parasailing? E così ho avuto la splendida opportunità di dare uno sguardo da un punto di vista privilegiato del mare del mio cuore, quello di Lignano Sabbiadoro, da quando avevo un anno, perché ognuno ha il suo mare del cuore.

Ho visto in tutti questi anni l’evoluzione della cittadina, le sempre nuove e interessanti offerte turistiche: Lignano è pulita, ordinata, tranquilla e allo stesso tempo danzante, calici di vino, amici vecchi e nuovi che si incontrano, cene, escursioni in barca… ma la visuale da 150 mt di altezza ancora mi mancava.

Appuntamento alle 11 alla Pagoda di Lignano Pineta; io ho casa a Lignano Sabbiadoro e quindi inforco la bicicletta e, con una piacevolissima pedalata sul lungomare e poi attraverso la ciclabile che passa nella pineta, dalla zona delle colonie arrivo al punto di lancio, dove mi accolgono gli operatori del parasailing.

Ci vestono con il giubbino di sicurezza e via si parte… a bordo con me coppie di padri e figli che vogliono provare l’ebbrezza di volare e vedere il magico luogo della loro vacanza da un altro punto di vista. Con noi anche la coppia di capitani dell’imbarcazione: belli, solari, simpatici e assolutamente professionali; chi ci prepara con l’imbragatura ci rassicura e così via col primo lancio! Io sarò l’ultima perché salgo da sola assieme alla mia macchina fotografica.

E in pochi attimi prendo quota, fotografo al meglio (non è un’impresa così facile), mi sento un drone in carne e ossa: vedo proprio tutto, la foce del Tagliamento e al di là la costa del Veneto; la laguna, dietro questa lunga striscia di terra piena di palazzi, sembra Miami dall’alto; scorgo la Terrazza Mare, le terme di Pineta, un mare con sfumature caraibiche, la sabbia d’oro e volo sopra tutto questo splendore e forse vedo anche mia mamma col naso all’insù che attende il rientro… mamme è assolutamente sicuro per niente pericoloso: regalatevi un volo coi vostri figli, io sto convincendo la mia ed è per questo che forse ci torno anche domani.

Questo articolo è disponibile in: English Deutsch

Inserisci i tuoi dati

INFORMATIVA art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP) la informiamo che tutti i dati personali da lei forniti in sede di compilazione del modulo, sono raccolti e gestiti con strumenti informatici per le finalità strettamente connesse ed indispensabili al progetto Social Ambassador Friuli Venezia Giulia. I suoi dati non verranno comunicati a terzi né saranno diffusi. I suoi dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati al trattamento. Il Titolare del trattamento è PROMOTURISMOFVG con sede in Trieste, via Locchi 19, a cui Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come è previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 (RGDP).

annulla

Seleziona le tue preferenze

Scegli fra le categorie che più ti interessano per rimanere sempre aggiornato.

annulla

I dati inseriti non sono corretti

Grazie per esserti registrato!

Controlla la tua email. Riceverai le credenziali di accesso al blog.

© PromoTurismoFVG – Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste. Sede operativa: Villa Chiozza, via Carso 3 - 33052 Cervignano del Friuli (UD) - info@promoturismo.fvg.it PEC: promoturismo.fvg@certregione.fvg.it numero verde 800 016 044 / +39 0431 387130 - Centralino uffici Villa Chiozza tel. +39 0431 387111 - fax +39 0431 387199 - P.I. IT01218220323 - C.F. 01218220323